Prossime esposizioni:

Chi sono

CHI SONO!

Sono partita dalla ricerca sulla figura umana e dalla forte espressività che questa riesce a sprigionare, attraverso la molteplicità delle sue forme.

Cominciando a indagare i soggetti, inizialmente l'analisi si è concentrata sul rapporto pittore-modello, risolto attraverso un'indagine sulle inquadrature, sulla forma, sulla costruzione prospettica; poi ho sentito l'esigenza di proiettarmi oltre, laddove si celano storie, vissuti, rapporti, equilibri e corrispondenze tra spazi, tempi, soggetti.

Ogni corpo raffigurato è stato da me inteso in modo significativo, perchè in una reciproca relazione con il mondo delle cose.

L'operatività dell'uomo e le sue possibilità e variabili, lo rendono un soggetto in continua definizione, capace di abbozzare e di rielaborare il mondo stesso.


ESPOSIZIONI

Ha esposto e collaborato con il gruppo “Radici” al Teatro Colosseo di Torino.
Nell’osservazione dei suoi dipinti, è evidente che il colore diventa il mezzo espressivo, che compie un accurato duetto con il soggetto da rappresentare.


Le sue opere pittoriche sono state presentate durante eventi quali "Gabbie Aperte", "Cocktail d' arte","Identità e Differenza".


Da diversi anni partecipa alle esposizioni indette dalla galleria torinese Arte città Amica, e alle esposizione di arti figurative, presso la Promotrice delle Belle Arti di Torino.


Ha realizzato opere site specific ed opere pittoriche, per esposizioni pubbliche e commissioni private.


PROGETTI

Ha partecipazione con il " Gruppo 8" al Progetto Immaginarsi in Controluce, collaborando con il comune di Collegno.


Sostenendo il progetto promosso dalla direzione didattica 3° circolo di Collegno, ha realizzato le illustrazioni per il libro "In mezzo scorre il fiume", un libro bilingue in italiano-arabo pubblicato e poi distribuito nelle scuole elementari.


OGGI

Oggi continua il suo percorso di studi e di ricerca , frequentando corsi di storia dell’arte, pittura, scenografia, tecniche della stampa, LIS (lingua italiana dei segni), in quanto fortemente interessata alle differenti forme di comunicazione visiva.


Dal 2007 è docente nelle classi di concorso di disegno e storia dell’arte per le scuole superiori , e arte e immagine per le scuole medie.
Insegna arte e immagine presso le scuole pubbliche e private della città di Torino.


Attualmente collabora ad un progetto di cooperazione e coabitazione con programma fitto di incontri, dove ogni partecipante ha la possibilità di diffondere un messaggio, una tematica, suonare, cantare, fare laboratori esperienziali, recitare, leggere poesie, scrivere poesie, organizzare corsi cadenzati, raccontare favole, miti, civiltà del passato che ci raccontano l'evoluzione dell'uomo...


Secondo la visione dell’artista, la vita comunitaria, conduce a condividere con altri ciò che si è, permette di maturare e di avere in comune un progetto per poter scambiare i molteplici talenti.


Collaborazioni

La Nave dei Boschi - Progetto ecoesistere
Arte Città Amica